La Garanzia limitata di un anno di Apple è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici, diversi da quelli contemplati dalla legge per la tutela del consumatore, ivi inclusi, in via esemplificativa, i diritti relativi alla non conformità dei prodotti. Oltre a tale garanzia si aggiunge quella garantita dalla legge per la tutela del consumatore (DL 24/02), di altri 12 mesi. In totale la garanzia diventa di 24 mesi.
Tale garanzia è a beneficio esclusivo del privato (sono escluse partite iva, alle quali è riservata la garanzia di 12 mesi). La garanzia dei primi 12 mesi viene gestita direttamente dagli Apple Store (distribuiti nel territorio nazionale), i successivi 12 mesi sono gestiti dai Centri Assistenza Autorizzati Apple o direttamente dal venditore, facendone richiesta scritta. Ogni tipo di garanzia avrà luogo dietro presentazione del documento fiscale che ne attesti l'acquisto.
La presente Garanzia non si applica a:
(a) parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione;
(b) danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature e porte con parti in plastica rotte, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione;
(c) danni causati dall'utilizzo con componenti o prodotti di altre aziende non conformi alle specifiche del Prodotto La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Cliente che acquista la merce da " MILANO SHOP Srls attraverso il sito www.mlnshop.it In caso di difetto di conformità, . " MILANO SHOP Srls " provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati 50,00 (cinquanta) euro per costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da " MILANO SHOP Srls
ATTENZIONE: Tutti i Clienti della " MILANO SHOP Srls sono invitati a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto in quanto " MILANO SHOP Srls " si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento. Al momento della conferma dell'ordine, il cliente accetta incondizionatamente quanto espresso nelle suddette Condizioni Generali di Vendita.